Villaggio
03.01.2024

Vacanze sul lago di Garda con il cane presso il camping Eden

Trascorri le tue vacanze sul lago di Garda con il cane presso il villaggio turistico Eden, scegli tra la piazzola immersa nella natura e gli chalet super attrezzati.

Perché portare il proprio amico a quattro zampe con sé in vacanza

Con l’avvicinarsi delle ferie chiunque abbia un cane è assediato dal solito dubbio amletico: lo porto con me in vacanza o lo lascio a casa con qualcuno che se ne prende cura? Vediamo ora tutti i benefici che ci dà vivere le proprie vacanze sul lago di Garda insieme al proprio Fido!
- Condividere un momento diverso dalla routine quotidiana significa rafforzare il legame con il nostro amico a quattro zampe;
- Portare anche il nostro cucciolo in vacanza è l’occasione per costruire ricordi preziosi e indelebili con la famiglia davvero al completo;
- Non lasciarlo a casa significa evitare al nostro Fido un momento stressante;
- Averlo con te ti permetterà di rilassarti e di immergerti completamente nell’esperienza della vacanza, senza essere assediato da sentimenti negativi come il senso di colpa, la preoccupazione per il suo benessere e l’ansia;
- Avere il tuo cagnolino con te durante le ferie sarà uno stimolo per goderti la natura e mantenerti attivo all’aria aperta!
Insomma, perché passare una vacanza al telefono con il dogsitter, rattristati dalla mancanza del nostro amico speciale, quando possiamo portarlo con noi e condividere momenti davvero unici? E se fino ad oggi hai sempre esitato perché una vacanza dog friendly ti è apparsa molto difficile da organizzare, abbiamo una buona notizia per te! Come scoprirai leggendoci, non solo il lago di Garda è la location perfetta per questo tipo di esperienza, ma Camping Eden è proprio ciò che fa al caso tuo!

Siamo nel 2024 oramai, ancora sentiamo dire che alcune strutture turistiche non accettano i cani, costringendo così i padroni a scegliere altre location o a cercare una sistemazione poco felice di stallo per i propri amici a 4 zampe.
Una recente ricerca ha stimato che solamente in Europa vivano almeno 75 milioni di cani, in Italia il 45% delle famiglie ne possiede almeno uno. Cosa significa questo? Che occorre stare al passo con i tempi e accogliere anche questi membri delle famiglie con musetto e coda! In altro caso, la struttura deve essere consapevole che impedendone l'accesso rinuncia al 45% dei potenziali ospiti.


Un camping sul lago di Garda pet-friendly

Presso il Camping Eden, a San Felice del Benaco, è possibile passare le proprie vacanze sul lago di Garda con il cane. Sono necessari i certificati sanitari, eventualmente la museruola, il guinzaglio e soprattutto il buon senso, che è impossibile da tradurre in regole scritte. Ma questo, i proprietari responsabili, già lo sanno. Con poche e semplici regole potrete vivere le più belle ferie della vostra vita, famiglia al completo.

E' tempo di organizzarsi per quest’anno, le vacanze al lago di Garda con il vostro cane non possono non essere presso il Camping Eden, non ve ne pentirete. Le soluzioni che vi proponiamo per il soggiorno con Fido sono:
- piazzola per camper o tenda

- chalet Deluxe
- chalet Marty

- chalet Giglio.

cane in vacanza

Vacanza sul lago di Garda con il cane: come scegliere la soluzione di soggiorno più adatta a voi

Il modo migliore per decidere come soggiornare all’interno del camping Eden è quello chiedervi che tipo di vacanza vi piacerebbe vivere. È possibile infatti organizzare giornate di villeggiatura molto differenti tra loro. A seconda dell’attitudine con la quale desiderate trascorrere il vostro periodo di ferie, potreste trovarvi più confortevoli in una o nell'altra sistemazione. Se vi immaginate la vostra vacanza sul lago di Garda con il cane in maniera rilassata, tutta incentrata alla distensione dello stress ed a godersi i numerosi servizi offerti dal camping, allora potreste trovare di vostro gradimento i diversi chalet sopra proposti. La possibilità di avere uno spazio in tutto simile ad una casa potrebbe rendere la trasferta dei vostri amici a quattro zampe più piacevole, permettendo a questi membri della famiglia di adattarsi meglio alla nuova routine che avrete in queste giornate di svago. Un alloggio privato in cui sia per voi che per loro ci potrà essere il giusto spazio di intimità e privacy, per permettere a tutti di trascorrere pienamente questa esperienza di rilassamento e benessere. Ogni chalet dispone di un soggiorno in cui potrete sistemare ogni accessorio utile per fare riposare comodamente il vostro cane.
 

Vacanze sul lago di Garda con il cane: gli chalet

Vediamo più da vicino come sono composti gli alloggi privati che il camping a quattro stelle Eden mette a disposizione per i propri ospiti accompagnati dai cani. Gli chalet sono appartamenti elegantemente arredati e completi di tutti i comfort. Vi sembrerà di soggiornare nella vostra casa, ma lontano dalla confusione della città e immersi nella bellissima vegetazione mediterranea del territorio. Ogni appartamento è composto da una o due camere da letto matrimoniali, a seconda della grandezza della vostra famiglia, un soggiorno con cucina completamente attrezzata, un bagno privato con doccia e una splendida terrazza vista lago. Negli chalet è inoltre disponibile l’aria condizionata per rimanere freschi anche nelle giornate più afose. I vantaggi di soggiornare nella zona villaggio durante la vacanza sul lago di Garda con il cane sono tanti. Potrete lasciare libero il vostro amico a quattro zampe all’interno dell’appartamento e rilassarvi nella terrazza aspettando il tramonto. E ancora potrete riposare comodamente per tutta la durata delle ferie e non stressare i vostri cani con soluzioni di riposo scomode. Inoltre, potrete cucinare i vostri piatti preferiti e mantenere tutti i comfort di un appartamento, ma con i vantaggi di un camping a due passi dalla spiaggia. Che cosa chiedere di meglio se non una vacanza con la famiglia al completo in una delle strutture più attrezzate e aperte al divertimento. Prenotare ora il vostro chalet e assicuratevi la vacanza dei vostri sogni!
 

Alla scoperta del territorio nella vacanza sul lago di Garda con il cane

Se invece desiderate vivere un’esperienza più agile e dinamica, se siete amanti delle avventure e se vi appassiona esplorare ogni giorno qualcosa di nuovo, la soluzione che potrebbe fare al caso vostro è quella della piazzola camping in cui potrete disporre tende, roulotte e camper per tutto il periodo di vacanza sul lago di Garda con il vostro cane. Questa tipologia di sistemazione agevola senz’altro gli amanti degli spazi aperti e delle lunghe gite giornaliere, chiunque insomma preferisca cimentarsi nella scoperta del territorio con la comodità di un camping che offra già al suo interno un minimarket in cui acquistare tutto l’occorrente per preparare il pranzo al sacco da consumare durante le giornate di esplorazione del lago. Oltre a questo, ogni piazzola dispone di un allaccio per la corrente e di un punto per lo scarico delle acque grigie. Come ogni chalet, anche le piazzole sono completamente immerse nella vegetazione mediterranea caratteristica della zona, uno spaccato naturale in cui tuffarsi e da cui lasciarsi estasiare.

vacanza cane paesaggio

Cosa fare durante la vacanza sul lago di Garda con il cane?

Ora che abbiamo visto nel dettaglio le diverse sistemazioni che il camping Eden offre per una vacanza sul lago di Garda con il cane passiamo a scoprire le bellissime mete che potrete visitare con i vostri amici a quattro zampe. C’è una lista di spiagge dog friendly che vi ospiteranno qualora vogliate visitare i diversi paesi che si affacciano sul lungolago. Ogni borgo ha le proprie caratteristiche ed è per tale motivo che se desiderate vivere un’esperienza del lago di Garda a 360° vi consigliamo di addentrarvi nei suoi numerosi e bellissimi paesi.
 

Cane in viaggio: passeggiate ed itinerari sul lago di Garda

Durante la vostra vacanza sul lago di Garda con l’amico a quattro zampe, vi consigliamo di scoprire le bellezze del paesaggio attraverso passeggiate nella natura, suggestive ed emozionanti.
Ce ne sono davvero tantissime, una più bella dell’altra. Vi suggeriamo alcuni itinerari da non perdere:
1. Il monte Baldo. Il monte che si estende per la metà della lunghezza del lago, quello che troverete sulla sponda opposta al nostro campeggio, meta ambita da escursionisti di tutto il mondo. E’ ricco di sentieri con diverse difficoltà da percorrere a piedi oppure potrete raggiungere la vetta con la funivia da Malcesine, 20 minuti di viaggio in cui è possibile portare anche il vostro cane con museruola. Inutile dire quanto sia unica la vista sull’intero lago di Garda dalla cima del Monte Baldo, un panorama pazzesco.
2. Il sentiero della Ponale a Riva del Garda. Nella zona nord del lago, provincia di Trento, è localizzato uno degli itinerari più conosciuti del nord Italia, 10 chilometri di lunghezza per una durata di circa 2/3 ore, attraversa boschi, ponti e rocce, decisamente Pet Friendly.
3. La Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno. Una valle immersa nel verde, decisamente storica, nella quale è possibile vedere i ruderi delle antiche cartiere del luogo passeggiando. D’estate ovviamente, un bagno nel fiume Toscolano che corre al centro della Valle è d’obbligo.

Potremmo davvero indicare tantissime altre strade, da percorsi più impegnativi a semplici passeggiate sul lungolago dei vari paesi costieri… la vostra vacanza sul lago di Garda con il cane può essere davvero ricca e speciale.
 

Consigli utili per una vacanza sul lago di Garda con il cane

Siamo arrivati ai consigli, tanti dei quali sicuramente saranno già appuntati nella vostra checklist prima della partenza per il viaggio.
Portate sempre con voi documenti del cane, vaccinazioni, eventuali medicine che somministrate regolarmente, così come il cibo a cui è abituato, qualche gioco, la sua cuccia e una bella ciotola per avere sempre acqua fresca a disposizione.
Non lasciatelo solo nella struttura, è un ambiente nuovo per lui quindi potrebbe impaurirsi e avvertire disagio. Organizzate le vostre giornate tenendo conto anche della sua presenza, quindi evitate posti in cui non può entrare e preferite lunghe passeggiate alla scoperta del territorio splendido del lago di Garda, la natura qui è la vera padrona e merita tutta l'attenzione possibile.

Contattateci per qualsiasi informazione senza alcun impegno.

Potrebbero interessarti...

Villaggio

Le case mobili sul lago di Garda: abitazioni al 100%

Fino a 35 m2 di spazio nelle case mobili sul lago di Garda del nostro villaggio turistico: da provare!

04.04.2024
Sport

Sport e divertimento durante le vacanze sul lago di Garda

Una guida esaustiva di tutte le attività sportive praticabili da adulti e bambini nel territorio gardesano durante la vostra vacanza presso il camping Eden.

18.04.2022